Italpress inizia la sua attività nel 1985

base societaria familiare; i soci raccolgono l’eredità dall’esperienza del padre Renato che iniziò con grande spirito imprenditoriale, fin dai primi anni sessanta.
Questa realtà produttiva raccolse già allora lo spirito di “servizio cliente” investendo in macchine tecnicamente avanzate e operando continui investimenti finalizzati a migliorare prodotti e servizi offerti.
Lo specializzarsi di Italpress nella lavorazione di profili presso piegati di notevoli dimensioni la portò negli anni 90 a collaborare come terzista con importanti aziende nazionali che operavano nel settore della pubblica illuminazione iniziando così a produrre anche pali e torri faro.

Nel 2000 Italpress,

forte dell’esperienza produttiva acquisita, decide di intraprendere una propria strada, sia produttiva che commerciale nel mondo della pubblica illuminazione investendo in risorse umane e nuove tecnologie.

In pochi anni Italpress è riuscita a porsi sul mercato con una gamma di prodotti ed una rete commerciale che l’hanno posta tra le aziende leader del settore diventando ottimo riferimento per l’impresa ed il distributore di materiale elettrico su tutto il territorio nazionale ed oltre.

Questa azienda giovane e dinamica, dotata di grande competenza e flessibilità produttiva ha saputo fondare il suo successo sugli elevati standard qualitativi che caratterizzano tutte le fasi di lavorazione dei prodotti realizzati, dalla progettazione alla posa in opera.

La continua e costante attenzione posta a migliorare i rapporti con la clientela ha portato Italpress nel 2005 alla creazione di una nuova divisione dedicata alla produzione di apparecchi per illuminazione stradale, di grandi aree e di impianti sportivi.
La gamma di apparecchi realizzata in questi anni garantisce ottime perfomance per tutte le applicazioni e per ogni esigenza progettuale ed illuminotecnica senza tralasciare le nuove tecnologie LED.

In questo modo Italpress è riuscita a fornire un servizio completo, dallo studio illuminotecnico alla realizzazione del sostegno, fino alla posa e messa in opera dell’impianto.